Regolamento escursione
L’escursione prevede una durata massima di 4 ore ed un dislivello non superiore ai 400 mt; durante l’escursione saranno dati consigli per imparare o migliorare l’arte di andare per boschi a trovare funghi; si camminerà principalmente fuori dai sentieri segnati; il numero massimo di partecipanti è fissato in 6 persone e non è fissato un numero minimo
Puntualità, gli orari sono vincolanti per il buon svolgimento dell’escursione. In caso di problemi e/o ritardi si prega di avvisare tempestivamente la guida. Non saranno tollerati più di 15 minuti di ritardo senza comunicazioni alla guida.
Se al momento del ritrovo non si è in possesso dell’equipaggiamento richiesto, per ragioni di sicurezza propria e dei compagni di viaggio, non si potrà partecipare all’escursione– Durante l’escursione si è tenuti al pieno rispetto delle direttive fornite dalla guida. Per motivi di sicurezza la guida si riserva di modificare e/o annullare l’escursione in qualsiasi momento.
Verrà mantenuta un’andatura adeguata a tutti i partecipanti. Si chiede comunque una discreta forma fisica e abitudine alla camminata in montagna.
Si chiede di avvisare la guida per qualsiasi necessità relativa all’escursione, con particolare riferimento ad eventuali problemi di salute o allergie.
La prenotazione e la partecipazione presuppongono una totale e incondizionata accettazione di queste condizioni e la consapevolezza delle proprie condizioni psico-fisiche adeguate al livello di difficoltà.
Attrezzatura necessaria
Scarponi o scarpe da trekking ( assolutamente no scarpe da ginnastica)
zaino per contenere il necessario per l’escursione
K-way / impermeabile con cappuccio
acqua e cibo
bastoncini