Progetto Emozioni nel bosco

Il mio progetto è composto da due fasi:

La prima fase è quella di accompagnare le persone a vedere i funghi porcini nel loro ambiente naturale e contemporaneamente utilizzare questa preziosa risorsa (funghi porcini) per richiamare nuovi turisti al Parco dei Cento Laghi (Appennino Parmense)

La seconda fase è quella di creare delle aree protette, anche di piccole dimensioni, dove sarà possibile ammirare e vedere i funghi porcini nel loro ambiente naturale; vorrei creare un nuovo modello di turismo dove le persone vengono al parco dei cento laghi proprio per vedere i funghi porcini
Faccio un esempio per spiegare la nuova modalità di approccio che vorrei sponsorizzare; immaginate un bosco dove ci sono 100 funghi porcini e 100 fungaioli ..... sicuramente dopo un paio di ore ogni fungaiolo avrà raccolto in media un porcino a testa ... e sicuramente nel bosco ci saranno state 100 "emozioni" alla vista dei funghi porcini; adesso immaginate lo stesso bosco con gli stessi funghi e stessi fungaioli che cercano, trovano, ammirano 100 funghi ma senza raccoglierli !!!! behh questo significa 100 emozioni per ogni fungaiolo e di conseguenza 10.000 emozioni!!!!!! basterebbero poche aree protette e di piccole dimensioni per ottenere questo risultato; molte persone, io per primo, pagherebbero molto volentieri un biglietto di ingresso per ammirare queste meraviglie. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate?

Link alla descrizione del mio progetto (prima fase)